Ora sì che si può parlare di vero ritorno ai campionati di settore giovanile. Dopo le tre gare della settimana scorsa, sono pronte a tornare in campo tutte e nove le squadre della Teamsport, che affronterà nove match interessanti con tutte le sue categorie.
La giornata più ricca di partite è quella di domani, sabato pomeriggio, con ben cinque impegni sparsi per Catania e non solo. Alle ore 15.00, l’Under 15 regionale guidata da mister Ivan Alfonso cerca continuità, in trasferta a Calascibetta, contro l’Enna. Dopo aver esordito nel 2023 l’ottimo successo di sabato scorso, servirà un’ottima prestazione esterna per avere la meglio di un avversario che ha dimostrato a più riprese di non essere mai domo. Alla stessa ora, l’Under 15 provinciale allenata da mister Rocchi farà visita al Ramacca, per la sua prima gara dell’anno nuovo. Il gruppo è chiamato a confermare le bellissime gare del mese di dicembre, a riprova di una crescita strepitosa frutto di un intenso lavoro.
Alle ore 17.00 sarà la volta dell’Under 17 regionale. La squadra guidata da mister Lanza vuole vendicare la sconfitta contro il Misterbianco subita sabato scorso e le mura amiche del Bonaiuto-Somma saranno fondamentali per spingere la squadra a dare il meglio contro l’Academy Katane. Alle 19.00, invece, spazio all’Under 17 provinciale, ospite del Real Sicilia al Velletri, e all’Under 16 regionale di mister Ciccio Russo, che dopo aver ottenuto il titolo di campione d’inverno viaggia con entusiasmo verso il prossimo impegno casalingo contro l’ottima Game Sport Ragusa.
Nella giornata di domenica, mister Lo Turco guiderà l’Under 15 provinciale al Bonaiuto-Somma contro il Città di Mascalucia, mentre lunedì alle 15.00 tornerà in campo l’Under 19 regionale. La capolista inizierà il suo girone di ritorno al Comunale di Acireale contro il Città di Acireale, in una gara tutt’altro che scontata. Chiudono il programma l’Under 14 regionale contro la Stella Nascente, lunedì alle 15.30 ai Campi La Valle, e l’Under 14 provinciale contro la Meridiana, sempre ai Campi La Valle alle ore 17.00.