Mamma mia quante emozioni nei due giorni di calcio giovanile al Bonaiuto-Somma, tre partite incredibili, con esiti tutti diversi, hanno divertito gli spettatori e soddisfatto lo staff tecnico biancazzurro, sempre più conscio di aver intrapreso la strada giusta.
Pari pazzo, come da titolo per l’Under 15 allenata da Filippo La Monica, che si divide la posta in palio con la Katanè Soccer. 2-2 il punteggio finale, fondamentalmente giusto per due squadre a corrente alterna, che si sono divisi il pallino del gioco tra primo e secondo tempo. Nella prima frazione, Katanè in vantaggio su rigore, poi esce fuori la Teamsport con il pari di Grasso e due palle gol nitide sciupate. Nella ripresa, la Teamsport cala d’intensità e la Katanè sale in cattedra, passando ancora in vantaggio. Quando tutto sembra perduto, è Pafumi, in contropiede, a consegnare il pareggio alla compagine biancazzurra.
Nella giornata di oggi, invece, spazio ad Under 17 regionali e Under 14 sperimentali regionali. I ragazzi allenati da mister Lanza superano la Junior Belpasso in una partita sul filo del rasoio, come previsto ostica, con il punteggio di 1-0. Il gol decisivo è di Nicotra, al rientro dall’infortunio, e va registrata l’ottima prestazione in fase difensiva di un gruppo che, nonostante le assenze fa sempre più fronte comune nelle difficoltà. Chiude il fine settimana la compagine 2006, che cade in casa per 2-0 contro l’Aga Messina. La sconfitta non rende troppa giustizia alla prestazione dei ragazzi della Teamsport, autori di una superba prestazione. Toccherà agli sperimentali provinciali, martedì pomeriggio, chiudere il programma del settore giovanile.