Il cerchio si chiude e la stagione sportiva 22/23 si conclude con un autentico successo, sotto la guida dei colori biancazzurri di Empoli e Teamsport. L’Empoli Giovani Camp, tornato a Catania dopo ben cinque anni, è un tripudio sotto ogni punto di vista e rende merito al lavoro che la Teamsport conduce ormai da tanti anni. Sono stati ben 62 gli iscritti all’esperienza dei sei giorni di allenamenti intensivi con i cinque tecnici toscani accorsi, un numero oltre le più rosee aspettative, che ha permesso un lavoro di qualità e garantito tanto divertimento a tutti i piccoli giocatori iscritti.
“E’ stata una settimana davvero positiva per tutti – dichiara Giulio Pastecchia, tecnico Empoli Giovani Camp -, per noi che abbiamo lavorato in un clima straordinario, per la Teamsport che esce ancora più forte dopo questa esperienza e per i ragazzi, che alla fine del percorso erano davvero entusiasti di quanto vissuto. Voglio fare un plauso a tutta l’organizzazione della Teamsport, il cui lavoro è stato encomiabile. E’ stato permesso a noi di dare il massimo e ai ragazzi di poter vivere appieno ogni momento del Camp. Non è cosa da tutti i giorni, davvero complimenti”
Mister Pastecchia entra anche nel merito delle attività dei sei giorni di Camp: “Abbiamo portato le metodologie di lavoro dell’attività di base e del settore giovanile dell’Empoli, cercando di alzare sempre più l’asticella di un gruppo di giovani già di grande qualità. In più, abbiamo unito l’allenamento al divertimento, con le Empoliadi e con Tornei di tutti i tipi. E’ stato un percorso davvero straordinario, i ragazzi hanno mostrato tanto entusiasmo, si sono divertiti e sono divenuti più consapevoli di se stessi alla fine dei sei giorni”.
La fine dell’Empoli Giovani Camp sancisce ufficialmente la fine della stagione sportiva 22/23 e rimanda l’inizio delle attività ufficiali ad agosto, con l’inizio della preparazione atletica del settore giovanile. Un anno davvero da incorniciare, la perfetta preparazione al 25° compleanno biancazzurro.