Quanto è bello vedere che i più piccoli crescono costantemente, con grande velocità e davvero tanta fame. Aumenta sempre di più la portata organica di una Teasmport Millennium lungimirante, che fa dei campionati sperimentali a cui partecipa grande tesoro. Una vittoria e una sconfitta in questo turno di campionato per due squadre che, alla pari, hanno dimostrato di saper superare le difficoltà e di saper applicare i princìpi di gioco impartiti dagli allenatori.
Nella mattinata di domenica, i regionali 2006 hanno fatto visita al Fair Play Messina, compagine ben costruita. La gara finisce per 5-1, risultato ingeneroso per una Teamsport che nel primo tempo ha davvero dettato le regole del gioco. Apre Marino, poi il pari dei messinesi. A seguire, un rigore sbagliato, un palo e una clamorosa occasione non realizzata fanno mettere le mani nei capelli a tutto il gruppo. Nella ripresa, qualche disattenzione difensiva fa gonfiare un punteggio che non rende gloria alla prestazione positiva della compagine guidata da Lo Turco.
Nel pomeriggio di oggi, invece, eroica impresa della squadra provinciale mista 2006/07. In casa dello Junior Catania, al Matteotti di Gravina, finisce 4-3 una gara spettacolare e bellissima, che ha visto i ragazzi del tandem Lo Turco – Castro – Taormina dare tutto quello che avevano in corpo e volare in campo. Di Guzzardi, Grasso, Ponte e Mannino le quattro reti che hanno deciso il match, che consegna ai piccoli del settore giovanile i loro primi tre punti.
“Sono davvero felice – dice a fine gara mister Lo Turco – E sapete che del risultato mi importa ben poco. Quello che ho visto tra ieri e oggi nel gruppo 2006 è la voglia di giocare e fare bene. Ma non lo scalpitare capriccioso che caratterizza molti giovani di oggi, bensì la fame sana che alimenta la crescita e la voglia di farcela. Sono orgoglioso di ognuno di loro e davvero contento che ci mettano in difficoltà ogni settimana quando si tratta di fare le convocazioni”.