Applausi per tutti, per chi consolida la propria condizione e per chi riesce a rialzarsi dopo un brutto tonfo. Quindi è diverso il significato, ma non la sostanza, delle vittorie ottenute dalle squadre Under 17 e Under 15 della Teamsport, figlie tra l’altro di grandi prestazioni e di ottimo gioco.
Nella giornata di ieri, primo tempo stellare dei 2005 allenati da Filippo La Monica. I giovanissimi regionali hanno superato per 3-2 la Junior Belpasso, in una gara dai due volti che alla fine ha sorriso ai biancazzurri mascalucesi. Partenza sprint: in 15′, Rosano e Greco (doppietta, entrambi su rigore) portano il punteggio sullo 0-3. Nella ripresa, una Junior Belpasso stordita in precedenza si scuote e accorcia fino al 2-3, ma il tempo non è sufficiente per raggiungere il pari e la Teamsport porta a casa tre punti fondamentali.
Super prestazione dell’Under 17, oggi al Bonaiuto-Somma, che batte per 6-1 il Calcio Misterbianco, sfoderando una grande prestazione e legittimando l’ottimo stato di forma in cui si trova la rosa, arricchita, per altro, dall’apporto dei 2005 impegnati, tra cui Petralia, autore di un assist. Apre le danze Carcagnolo, segue un’autorete esterna, prima del 3-0 di capitan Nicotra. Nella ripresa, ancora un’autorete, Valenti e Leone (da registrare nel frattempo il gol ospite) bissano il punteggio sul 6-1 e permettono a mister Lanza di pensare con serenità alla gara di domenica, che vedrà la Teamsport contro il Real Catania.