Cinque vittorie e un pareggio nel fine settimana della Teamsport, in sei partite che hanno dato prova di quanto lo staff tecnico biancazzurro stia raccogliendo da questi meravigliosi e assennati ragazzi. Sicuramente, a fare notizia principale tra i risultati di campo è la matematica certezza per le compagini Under 15 e Under 17 della partecipazione al Campionato Élite 2023/24, il nuovo format SGS regionale che prevede un campionato giovanile di alto livello tra le squadre più blasonate della regione. Un orgoglio enorme per la società del Presidente Foranna, che ha un motivo in più per festeggiare il suo venticinquesimo compleanno di vita con un traguardo straordinario, ora più che mai realtà
La qualificazione è arrivata, per l’Under 15, grazie al pari di Favara. Nonostante il divario di punti in classifica, la squadra favarese si è dimostrata molto ostica, costringendo la squadra allenata da Ivan Alfonso, non al meglio rispetto alle passate uscite, ad un pari a reti bianche. A Mascalucia, invece, bellissima vittoria, tutta orgoglio, dell’Under 17 regionale, che batte in rimonta La Meridiana per 4-2. Sotto per 2-1 e con l’inferiorità numerica, la Teamsport rimonta con carattere e chiude il match con la doppietta di Marino e i gol di Lo Presti e Licciardello. Il pomeriggio di sabato viene condito anche dalla bella vittoria dell’Under 14 nel girone A, che batte l’Ibla Paternò a domicilio per 2-0 con le reti di Lo Cicero e Finocchiaro e dell’ultimo successo dell’Under 16 regionale in casa contro la New Team. La squadra allenata da mister Francesco Russo si impone per 6-1 grazie alla doppietta di Musumeci e ai gol di Spinelli, Di Mauro, Zuccaro e Vitali. Adesso, bisogna attendere il risultato della Game Sport Ragusa prima di sapere se la squadra biancazzurra chiuderà al secondo o al terzo posto la regular season che, in ogni caso, non può lasciare delusi per come questi ragazzi si sono espressi.
Nella mattinata domenicale, doppia vittoria per le Under 15 provinciali. Il gruppo allenato da mister Rocchi batte il Misterbianco per 4-0 con i gol di Platania e Puglisi e alla doppietta di Pennisi, mentre quello allenato da mister Lo Turco supera il Libertas Catania Nuova per 3-1 grazie alla doppietta di Bruno e al gol di Fazio, sempre da sotto età 2009/10 e con un’altra prestazione da incorniciare.