Ci si avvicina sempre più al Natale e alla pausa tra girone di andata e di ritorno, con la Teamsport che, contando tutte le gare di tutte le sue squadre, ha all’attivo quasi 100 partite giocate. In un altro fine settimana ricco di calcio ed emozioni, il sabato pomeriggio si apre con due gare in contemporanea, entrambe in trasferta ed entrambe contro il Real Catania.
Gli Under 15 provinciali guidati da mister Lo Turco pareggiano per 1-1 dopo una gara molto intensa. E’ Paternò il marcatore dei biancazzurri, che acciuffano il pareggio grazie ad una bella azione corale. Sempre alle 15.00, al Seminara, si registra la prima sconfitta stagionale per l’Under 17 regionale, con il punteggio di 5-3. In una partita senza schemi di sorta, non bastano le reti di Lo Presti, Ricceri e Grasso ad evitare il peggio contro un avversario comunque autore di un gran campionato. Alle 17.00, successo per 3-0 dell’Under 15 regionale, sempre più prima in classifica, ai danni della Masterpro. La squadra allenata da Ivan Alfonso conquista un altro successo grazie ai gol di Platania, Privitera e Caraffa, che bissano l’ottimo momento del gruppo.
La mattinata domenicale, invece, si apre con una sconfitta, subita dall’Under 15 provinciale allenata da mister Rocchi, sul campo della Meridiana. Contro una squadra ben attrezzata e ben messa in campo, non è basata una prestazione coraggiosa dei 2008/09 biancazzurri, che potranno trarre spunti di miglioramento da sconfitte inevitabili in un sano percorso di crescita. Ad Augusta, invece, successo degli Under 16 regionali nel campo del Megara. Doppiette per Guzzardi, Musumeci e Marletta e gol di Occhione, in una giornata in cui mister Ciccio Russo può ritenersi davvero soddisfatto per quanto mostrato dai suoi ragazzi. Vittoria di forza anche per l’Under 14 provinciale, oggi accompagnata dal mister Nino Longo, che batte l’Elefantino tra le mura dei Campi La Valle. Da sotto età 2010, in un campionato di squadre 2009, le doppiette di Passini, Privitera e Pulvirenti e i gol di Galioto e Lo Cicero valgono un successo il cui significato è importante molto più per il percorso che questi esordienti hanno intrapreso che per la classifica, ininfluente in un campionato sperimentale. In chiusura, sconfitta per 4-2 dell’Under 17 provinciale, che cade nel campo della Libertas Catania Nuova in una partita un po’ sfortunata, costellata da tani pali e traverse che non hanno premiato a dovere i ragazzi allenati da Edoardo Barbera.